fbpx

La casa dell'accoglienza

XENIA

Dormire a Siracusa nella bella isola di Ortigia

A pochi minuti dal Tempio di Apollo, dall’antico mercato giornaliero all’aperto e da Piazza Duomo

Nella casa delle Dee

DEMETRA

Dormire a Siracusa nella bella isola di Ortigia
Ubicata in un punto strategico dell’isola di Ortigia, in un tranquillo vicoletto del rione Mastrarua sul lungomare di Levante Elio Vittorini.

La città e le sue bellezze

SCOPRI SIRACUSA

Arte e storia a Siracusa nella bella isola di Ortigia
Caratterizzata da ingenti ricchezze storiche, architettoniche e paesaggistiche, la città di Siracusa è stata dichiarata dall’Unesco nel 2005

Cultura, divertimento e svago

DIVERTIMENTO

Tutto quello che cerchi
Nelle vicinanze gli ospiti potranno godere di ottimi ristoranti, centri spa, mercati all’aperto e meravigliose spiagge pubbliche.

Benvenuti nel Vicoletto delle Dee Prenota la tua casa per dormire a Siracusa nella magica isola di Ortigia.
Puoi scegliere tra Xenia e Demetra nel Vicoletto delle Dee.

Perché scegliere noi? Cosa dicono gli ospiti

  •   Lovely studio close to the sea in a quiet little street in the middle of beautiful Ortigia. Thank you Grace for all the small extras. We had a wonderful stay and highly recommend the place!

    thumb Sarah
    3/24/2019

      Erg net appartement met voorzieningen voor koffie, thee, en een koelkast met wat drankjes. Grace is erg gastvrij en zorgt voor een goede ontvangst, en voor een gratis parkeerplaats vlakbij het appartement. Het appartement zit op een goede locatie in het oude centrum!

    thumb Bert
    6/25/2019

      Grace's apartment is spacious,nice and comfortable,have anything you need when you want to cook.The most perfect is the host:Grace.She is so passionate and helpful,even give us some homemade cookie and chocolate sauce as a (Website hidden by Airbnb) so friendly.

    thumb Vincent
    2/14/2019
  •   Host gentile e molto disponibile. Casa accessoriata di tutto l’occorente per le vacanze. Accoglienza fantastica. La consiglio a tutti!

    thumb Giada
    3/01/2019

      Ortigia è un luogo incantato e “il vicolo delle Dee” di Grace è un angolo rappresentativo di questo paradiso. Siamo stati accolti dalla proprietaria, Grace, che ci ha aspettato nonostante il nostro ritardo. Ad attenderci all’interno della casa c’era una piccola bottiglia di spumante con due calici per me e mia moglie; per la nostra bimba di 4 anni un uovo di Pasqua al cioccolato e dei giochini; per la nostra piccolissima di 5 mesi la culla con fasciatoio già montata oltre al seggiolone con tutti gli accessori per la pappa. E poi nel frigo acqua e succhi di frutta, in cucina macchina del caffè Nespresso con cialde, nutella, marmellatine e tutto il necessario per la colazione... Grace è una padrona di casa fantastica, che rappresenta l’idea dell’ospitalità che ogni uno di noi vorrebbe ricevere; il suo modo di fare così premuroso e cordiale ti fa sentire subito a casa, cosa molto importante per chi sceglie una soluzione di un appartamento tipo Airbnb piuttosto che un albergo. La casa è situata in una zona comodissima di Ortigia, a due passi dal mare, in un vicolo tipico dell’isola molto tranquillo e silenzioso. Ci si arriva vicino tranquillamente in auto senza entrare nella zona ztl. Sempre lì vicino c’è un parcheggio molto ampio del comune dove lasciare l’auto. Inoltre è abbastanza vicina alla zona del mercato di Ortigia, un luogo incantevole dove assaggiare e acquistare le prelibatezze siciliane. La casa è al primo piano di questa piccola palazzina di due piani, ristrutturata in modo eccellente, una sola rampa di scale ti permette di accedere all’appartamento. L’interno è meraviglioso, tutto nuovo, con dettagli che ti fanno subito entrare in sintonia con il mare... PULITISSIMA e super organizzata, c’è tutto il necessario per trascorre un soggiorno in assoluta comodità. È monoesposta, ma la luce ambiente che arriva dalle finestrelle rotonde e dal balcone è assolutamente sufficiente, tanto la di notte tenevamo chiusi gli infissi per non svegliarci troppo presto al mattino. “La casa delle dee” è davvero una soluzione ottima anche per una famiglia con bambini piccoli come noi, e l’attenzione e cura che Grace dedica ai suoi ospiti fa di questo luogo magico una vacanza meravigliosa!! Diamo 5 stelle solo perché non è possibile darne di più, ma pensiamo che meriterebbe davvero una menzione speciale!

    thumb Roberto
    4/12/2019

      casa accogliente,ottima posizione, host molto gentile.

    thumb Ginetto
    6/30/2019
  •   Magnifique accueil ! Au delà de nos attentes ! Pleins d’attentions pour chaque voyageurs étaient mis à disposition pour notre plus grand plaisirs! Très propre et parfaitement équipé. Le logement est parfaitement situé dans la ville.
    Grace et sa maman nous ont accueilli très chaleureusement !

    thumb Coline
    3/03/2019

      Abbiamo alloggiato da Grace una settimana fa (giugno 2019) e siamo stati benissimo. Il monolocale è ben curato e pulito, ricavato in un'antica e tipica casa di Ortigia. Tra i vicoli storici, zona comodissima per il parcheggio di Talete, l'appartamento è situato in una zona tranquilla e poco rumorosa. Grace si è dimostrata gentile e disponibile e in casa tutto è perfettamente funzionante e ci ha anche fatto trovare acqua e bibite fresche e caffè e marmellata per la colazione.
    Noi abbiamo alloggiato al piano rialzato raggiungibile mediante una ripida scala quindi potrebbe non essere pratica per persone anziane.
    il nostro soggiorno è stato superpostivo e sicuramente consigliamo di alloggiare da Grace

    thumb Miriam
    6/20/2019

      El alojamiento de grace es realmente bueno. Muy cerca de la costa, restaurantes, bares, mercado, supermercados, etc. Grace ha sido una anfitriona grandiosa, atenta a todos los detalles y disponible siempre para nuestras consultas. El apartamento está complemente equipado, la cama es muy cómoda, el wifi funciona a la perfección, al igual que la calefacción (algo importante ya que fuimos en invierno) el apartamento es muy cómodo y luminoso. Sin dudas volveríamos a alojarnos en el apartamento de grace! Lo recomiendo 100%

    thumb Lucia
    2/18/2019

Reservations Make your escape

[opalhotel_reservation_form]

Ultime dal blog

Siracusa, Ortigia, Xenia e Demetra
Settembre a Siracusa
Ancora pochi posti per dormire a Siracusa nel Vicoletto delle Dee! Il periodo più rilassante a Siracusa è Settembre. Una città sempre viva ma più tranquilla, tutta ...
× How can I help you?